Terra dei Dogi in Festa 2019

Terre dei Dogi in Festa

“Terre dei Dogi in Festa” è una denominazione che da un lato richiama le origini veneziane del portogruarese e dall’altro la storia di un territorio da sempre popolato da mezzadri e agricoltori dipendenti di grandi famiglie nobili che vivevano in città e possedevano vaste proprietà in campagna, proprietà coltivate a vigna, mais, grano e barbabietole.

Un richiamo dunque alle origini e una riscoperta della memoria del territorio, per una manifestazione molto apprezzata dal pubblico giovane e che vede la presenza di una trentina di cantine e produttori vitivinicoli, la collaborazione di diversi ristoratori locali, oltre un centinaio di espositori.

L’iniziativa si avvale della collaborazione delle associazioni economiche e di categoria, del Consorzio Vini doc Lison Pramaggiore, della strada dei Vini doc Lison- Pramaggiore, del Venice Wine Forum.

La manifestazione si svolge nel centro storico della Città con protagonisti i vini, in particolare della zona d.o.c. Lison – Pramaggiore, la cucina e la cultura della città di Portogruaro.
Concerti, intrattenimento per i più piccoli ed escusioni sul fiume Lemene con tipica caorlina. –cit. portogruaro.net

 

Cason Brusà è presente con il suo stand stesso nello posto di tutti gli anni.
Come dire stessa spiaggia stesso mare, stessa simpatia nell’accogliervi: vi aspettiamo il 17/18/19 maggio a Portogruaro bio in festa Terra dei Dogi

Quest’anno Portogruaro Bio nei giorni 17-18-19 Maggio 2019 accoglie Terra dei Dogi in Festa e Noi di Cason Brusà ci siamo stesso posto e stesso partner di sempre: Vi aspettiamo!

Presenti i nostri vini